Pagina iniziale
indice comunicati

 

 

Comunicati stampa

Data Oggetto
03/10/2008 COMUNICATO STAMPA n°7
Lavori di manutenzione stradale di alcune vie del centro urbano.
 

Allegati

scarica comunicato

 

COMUNE DI BUCCHERI
Provincia di Siracusa
via Antonio Pappalardo 26 – 96010 Buccheri (Sr)
Telefono: 0931-880359 Fax: 0931-880559

UFFICIO DEL VICE SINDACO
COMUNICATO STAMPA DEL 03 OTTOBRE 2008

******

E’ partito l’iter procedurale per bandire la gara per i lavori di manutenzione stradale di alcune vie del centro urbano.
A darne notizie è il vice Sindaco di Buccheri Gianni Garfì il quale comunica che l’Ufficio Tecnico Comunale, ha predisposto già l’inoltro degli inviti alle ditte locali per il cottimo fiduciario per l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di alcune strade comunali.
80.000,00 euro complessivamente saranno investiti per far fronte ai lavori stradali su progetti redatti dallo stesso Utc, fondi pervenuti dalla Regione Siciliana (Assessorato alla Famiglia) per 60 mila euro e 20 mila euro dal bilancio comunale, tutti evidentemente, immediatamente spendibili.
I lavori interesseranno il rifacimento con conglomerato bituminoso delle vie Alcide De Gasperi, della via Otello, della via Cavour, della via Sabauda, del piazzale antistante il campo di calcio comunale in contrada Piana e la piazza XXIV Maggio.
Per la via Sabauda, oltre alla rimozione del manto bituminoso esistente e il rifacimento nuovo, è stato previsto anche il rifacimento ex novo della condotta idrica e fognante dell’intera arteria interna, con posa in opera di pozzetti per le acque bianche, saracinesche di chiusura per la rete idrica, botole di accesso ed altro, come chiusini e caditoie.
Chiaramente, la scarificazione a freddo della pavimentazione in conglomerato bituminoso comporta il lavoro più grosso e comunque, sarà ridato un aspetto dignitoso ad alcune vie come la via Sabauda, da anni in stato pessimo per via delle abbondanti piogge che ne hanno irrimediabilmente compromesso l’uso, la via Otello nel quartiere Castello, o la pavimentazione in mattonelle di asfalto della piazza XXIV Maggio, affondate nella sede stradale e quindi con vuoti di pianura nella sede della piazza.
Otto sono le locali ditte invitate al cottimo per la gara che si espleterà giorno 14 Ottobre prossimo per poi affidare materialmente i lavori alla ditta aggiudicataria, lavori che con ogni probabilità, potrebbero iniziare entro l’inizio dell’Inverno, così come esplicitamente chiesto dall’Esecutivo Comunale.
 

Buccheri lì, 03.10.2008
Il Vice Sindaco
P.I. Gianni Garfì
 

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati

 Realizzazione  Art Advertising