Pagina iniziale
indice bandi di gara

scarica avviso

scarica domanda di partecipazione

 
 
Data AVVISO PUBBLICO
Oggetto
scadenza
20/01/2011
CANTIERI REGIONALI DI LAVORO
AVVISO PUBBLICO
PER NOMINA DIRETTORI DI CANTIERE
 
08/02/2011 

 

COMUNE di BUCCHERI  

Provincia di Siracusa

96010 Piazza Toselli, 1  – Cod.Fisc.: 80001590894 - P.ta I.V.A.:   00281900894

Tel./Fax. 0931/880359-0931/880559

 

CANTIERI REGIONALI DI LAVORO

                              AVVISO PUBBLICO

PER NOMINA DIRETTORI DI CANTIERE

 

 

IL SINDACO

 

PREMESSO che con delibere di Giunta Municipale nn. 36 e 37 entrambe del 08/03/2010, dichiarate immediatamente esecutive, l’Amministrazione comunale ha approvato i progetti di opere da realizzarsi mediante attuazione di cantieri regionali di lavoro da istituire ai sensi dell’art. 36 della L.R. 14 maggio 2009, n. 6 e precisamente relative ai seguenti cantieri:

Codice cantiere

Oggetto interventi

17/SR

Cantiere regionale di lavoro “ Manutenzione straordinaria della strada comunale Fontana Fredda in c/da Piano Sughereta e della strada comunale Costa Lunga in c/da S. Andrea”

18/SR

“Manutenzione straordinaria della strada comunale Alberi in c/da Alberi”

VISTI i D.R.S. n.ri 1466 e 1467 del 24/11/2010, trasmessi a questa Amm/ne con nota n. 38143 del 03/12/2010, assunti al prot. n. 127 del 07.01.2011, con il quale l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento Regionale del Lavoro ha autorizzato rispettivamente l’istituzione dei cantieri regionali di lavoro n/ri: 1001466/SR-17 e 1001467/SR-18, ai sensi della L.R. 6/2009; 

CONSIDERATO che i progetti dei suddetti cantieri prevedono le figure di “ Direttore di cantiere” in numero di 2 unità da scegliere tra quanti, in possesso dei prescritti requisiti, risultano iscritti negli appositi Albi Provinciali tenuti dai servizi UU.PP.L. della Sicilia;

CONSIDERATO altresì che l’Amm/ne Comunale dovrà procedere alla selezione e nomina di n. 2 DIRETTORI DI CANTIERE dei predetti cantieri, e che pertanto quanti interessati  potranno presentare apposita istanza;

RENDE NOTO

tutti coloro che fossero interessati a svolgere tale incarico possono manifestare la propria disponibilità tramite comunicazione all’Ufficio protocollo del comune a mezzo raccomandata postale A.R. o presentata a mano entro le ore 18,00 del giorno 08/02/2011, per l’assunzione a tempo determinato di n. 2 Direttori  di cantieri per disoccupati.

Gli interessati dovranno essere iscritti nell’apposito all’Albo Provinciale tenuto dai Servizi UU.LL.P. del Lavoro e quindi devono possedere i seguenti titoli di studio e professionali, come recita il vademecum per l’iscrizione allo stesso Albo:

“ ALBO DEI DIRETTORI DI CANTIERE”

ü     Laurea in Architettura;

ü     Laurea in Ingegneria;

ü     Laurea in Scienze Agrarie e Forestali

ü     Diploma di Geometra;

ü     Diploma di Perito Edile;

I periti agrari possono richiedere l’inserimento nell’Albo ma possono essere nominati soltanto nel caso in cui sia insufficiente il numero degli iscritti in possesso dei titoli di studio di cui sopra.

La domanda di partecipazione alla selezione (come da modello allegato) dovrà essere redatta in carta semplice, dovrà riportare la dichiarazione dei requisiti posseduti e dell’eventuale esperienza in cantieri di lavoro, nonché l’aver frequentato eventuale corso di formazione sulla sicurezza (D.Lgs. n. 81/08 e succ. mod. ed integrazioni); dovrà essere sottoscritta dal candidato e dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la fotocopia di un documento di identità in corso di validità; non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda.

La domanda di ammissione dovrà pervenire al Comune di Buccheri – Piazza Toselli, 1 – Ufficio Protocollo a mezzo raccomandata postale A.R. o presentata a mano, entro le ore 18,00 del 08/02/2011.

La busta dovrà riportare all’esterno, oltre all’indicazione del mittente e del destinatario, la seguente dicitura “Domanda di partecipazione per la selezione pubblica, per soli titoli, per la formazione di un graduatoria preordinata alla nomina di Direttore di cantiere di lavoro”.

La graduatoria relativa alla nomina di Direttore di cantiere di lavoro verrà redatta attribuendo il seguente punteggio:

 

- aver svolto le mansioni di Direttore di Cantieri di lavoro:

punti 1 per ogni cantiere

- aver frequentato un corso di formazione sulla sicurezza

  D.Lgs. n. 81/08 e succ. mod. ed integrazioni:

Punti 1,50

 

- possesso di esperienze come assistente edile o ad altro

  titolo:

Punti 0,50 per ogni anno di esperienza maturata

 

In caso di parità di punteggio avrà precedenza il soggetto più giovane di età.

Avranno la preferenza i tecnici residenti nel Comune di Buccheri.

La nomina del Direttore  è di competenza dell’Ente Gestore che sceglie i nominativi tra quelli iscritti all’Albo. L’Ufficio Provinciale del lavoro, accertata la regolarità dell’iscrizione del designato ratifica la nomina.

IL SINDACO

f.to Dott. Gaetano Pavano

 

AVVERTENZE:

Il Direttore  di cantiere viene assunto con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e con il trattamento economico previsto dal Decreto Istitutivo del Cantiere;

Al personale selezionato sarà attribuito il trattamento economico previsto dal paragrafo i) dell’Allegato C della Circolare n. 1 del 5 ottobre 2009 ( GURS n. 48 del 16.10.2009 ) della Regione Sicilia e D.D.R n. 8/2010/D.R-S./XII del 03/02/2010.

Gli emolumenti da corrispondere sono soggetti alle ritenute previdenziali, fiscali ed assistenziali previsti per legge; saranno altresì corrisposti i trattamenti di famiglia previsti per legge.

Il Direttore dovrà rispettare, nel cantiere, lo stesso orario di lavoro osservato dagli operai; a tal fine l’ incarico può essere conferito esclusivamente a tecnici liberi da rapporto di lavoro subordinato o a libero professionista.

L’Amministrazione si riserva di non procedere ad alcuna selezione e/o non attivare alcun rapporto con i soggetti selezionati con espressa avvertenza che tale eventuale circostanza non determina alcun diritto di qualsiasi natura nei confronti di questo Ente.

La eventuale ammissione del concorrente in posizione utile nella graduatoria ed il consequenziale rapporto di lavoro si esaurisce espressamente nell’ambito di quanto stabilito nel presente avviso e non costituisce in alcun modo titolo alcun per vantare eventuali pretese / diritti nei confronti di questa Amministrazione di natura diversa da quella espressamente relativa alla gestione dei cantieri di lavoro in questione.

Il Responsabile del Procedimento è l’ing. Giovanni Battaglia al quale gli interessati si potranno rivolgere per tutte le informazioni inerenti il presente avviso nei normali orari d’Ufficio.

Il presente avviso  di selezione viene pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito Internet istituzionale del Comune di Buccheri all’indirizzo:(www.comunedibuccheri.it).

 

IL SINDACO

f.to Dott. Gaetano Pavano

 

I documenti inseriti hanno valore unicamente indicativo. A causa del processo di scansione delle pagine alcune parole o numeri potranno subire alterazioni di significato o valore
Per i testi ufficiali vedere bandi affissi nell'apposita bacheca comunale o richiederli agli uffici competenti

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati
 Realizzazione
 Art Advertising