Pagina iniziale
indice comunicati

 

 

Comunicati stampa

Data Oggetto
11/08/2008

COMUNICATO STAMPA n°4
Consegna dell’area di attendamento e containers

 

Allegati

scarica comunicato

 

COMUNE DI BUCCHERI
Provincia di Siracusa
via Antonio Pappalardo 26 – 96010 Buccheri (Sr)
Telefono: 0931-880359 Fax: 0931-880559

UFFICIO DEL VICE SINDACO
Assessorato alla Protezione Civile

COMUNICATO STAMPA DEL 11 AGOSTO 2008
******

L’ultima in ordine di tempo è stata la consegna dell’area di attendamento e containers di contrada Piana Sottana a cui ha partecipato anche l’Assessore al ramo Gianni Garfì.
La Protezione Civile Comunale, da sempre impegnata nella salvaguardia del territorio comunale, è stata una vera e propria scoperta per il neo Assessore infatti, da un incontro ricognitivo con i componenti della locale Associazione di volontariato, l’Assessore è venuto a conoscenza del vasto parco automezzi che esiste.
Un incontro voluto dallo stesso Garfì, svoltosi nel suo Ufficio di via Ignazio Barberi, a cui hanno preso parte numerosi attivisti del pubblico soccorso, presente anche i vertici del Consiglio Direttivo: la signora Buccheri e il signor Randone, in cui è stato chiesto dall’Assessore la situazione attuale dell’Associazione.
Tutto quanto emerso, è stato immediatamente attenzionato infatti, sono state predisposte delle manutenzioni particolari per i loro mezzi, per i loro locali e la prosecuzione dell’iter per alcuni contributi comunali.
Dall’Assessore, è stato chiesto che il luogo del loro parco automezzi, venga risistemato a dovere, in quanto poco organizzato e poco consone all’ambiente e che venga mensilmente relazionato sull’operato.
Una Protezione Civile ben sistemata, dice Garfì infatti, i Volontari detengono un mezzo con 4 ruote motrici capace di portare acqua con un suo modulo e personale, due rimorchi con motori di pompaggio proprio per l’acqua, un rimorchio con fari alogeni, una macchina di servizio, un camion multiuso con vasca dell’acqua, un furgone per trasporto personale, una cucina da campo, tende e letti da campo, attrezzi vari, tute identificative ed altro.
E proprio da ultimo, l’Assessore si è anche attivato per far sistemare e rendere funzionali le apparecchiature rice trasmittenti in loro dotazione, in disuso da anni, come pure ci sarà impegno per l’attivazione delle nuove linee telefoniche e di fax.
I volontari della Protezione Civile saranno adesso impegnati nel Medfest, per occuparsi delle eventuali emergenze, in stretta collaborazione con il Comando della Polizia Municipale, per rendere fruibili i parcheggi e per collaborare alla riuscita della sfilata del corteo in occasione appunto della Festa Medievale.
 

Buccheri lì, 11.08.2008

Il Vice Sindaco
e Assessore alla Protezione Civile
P.I. Gianni Garfì
 

 

 

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati

 Realizzazione  Art Advertising