Pagina iniziale
indice comunicati
COMUNICATI 2009
COMUNICATI 2008
 

Comunicati stampa

Data Oggetto
13.07.2010 COMUNICATO STAMPA n° 023
Piano Integrato Sviluppo Territoriale

Allegati

scarica comunicato

 


UFFICIO DEL VICE SINDACO
COMUNICATO STAMPA DEL 13 luglio 2010
******
 

Sono stati ultimati i lavori per l’espletamento della terza gara (per l’anno 2010) per la costruzione del colombaio nel nuovo Cimitero, gara preceduta nei mesi scorsi da altre due che hanno interessato la Scuola Materna di via Pier Santi Mattarella e la strada Comunale Mulitta.
L’Ufficio appositamente costituito dall’Ingegnere Capo del Comune Francesco Randone per l’apertura delle buste, ha impegnato per una settimana lo stesso Tecnico più altri suoi collaboratori impiegatizi per esaminare accuratamente gli incartamenti che hanno presentato i 109 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia per l’appalto dei lavori di costruzione del nuovo colombaio nel Cimitero che conterrà 90 loculi e 90 ossaie, secondo le più moderne concezioni edili attualmente esistenti.
La ditta che si è aggiudicata i lavori con il ribasso del 7,3152% è la Pro Sistemi da Siracusa per un importo globale di 230 mila euro di cui 168.694,92 a base d’asta.
I lavori, verranno realizzati nell’ala sinistra del nuovo Cimitero, quasi in parallelo con gli altri loculi realizzati circa un decennio fa e completeranno il progetto dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Gaetano Pavano di ampliare il Cimitero che per un po’ di anni, metterà tutti tranquilli nel cercare nuovi spazi.
Il progetto di costruzione, afferma il vice Sindaco Gianni Garfì, è stato redatto dall’Ingegnere Enzo Riscica da Buccheri e prevede appunto la costruzione di un muro portante nel vialetto perimetrale che dovrà sopportare il peso della struttura di contenimento dei loculi e delle ossaie con al centro una piccola Cappella gentilizia.
I fondi per la costruzione sono stati ricavati dalla vendita pluriennale degli stessi loculi ai cittadini che ne hanno fatto richiesta ed attualmente, ne risultano venduti 80 su 90, loculi che giustamente i cittadini reclamano e avanzano di avere per i loro congiunti e che si spera possano essere disponibili entro la prossima Primavera.
Sul settore dei lavori pubblici quindi, un anno di grandi opere già appaltate e altre che ancora debbono realizzarsi come il plesso della Badia, i due Cantieri Scuola per Disoccupati e la rete del gas metano, pur considerando anche che sono in corso i lavori per la sistemazione e manutenzione di alcuni tratti di strada di campagna, lavori realizzati interamente con fondi comunali a prestito ventennale.

Cordialmente.
Buccheri lì, 13.07.2010


 

Buccheri lì, 13.07.2010
Il Vice Sindaco
P.I. Gianni Garfì


 

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati

 Realizzazione  Art Advertising