Pagina iniziale
indice gare
 

Bandi Gare & Aste
 

Data Oggetto scadenza
 

Interventi di ripristino della funzionalità ecosistemica di aree boschive fortemente degradate ai fini dell’incremento della biodiversità e della conservazione della popolazione endemica di Zelkova Sicula nel Bosco Pisano di proprietà del Comune di Buccheri (SR)”;

 
 

Comune di BUCCHERI
-Provincia di Siracusa-

BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO

(art. 20, comma 1, legge n. 109/94 e successive modifiche ed integrazioni, nel testo coordinato con le norme della legge regionale 2 agosto 2002, n. 7, legge regionale 19 maggio 2003, n. 7 e con la legge regionale 29 novembre 2005, n. 16)

Avvertenze

Ai fini del presente bando tipo, si intende per “testo coordinato”: il testo della legge 11 febbraio 1994, n. 109, recante la “Legge quadro in materia di lavori pubblici”, coordinato con le norme della legge regionale 2 agosto 2002, n. 7 e successive modifiche ed integrazioni nonché con le norme della legge regionale n. 16 del 29 novembre 2005.

In attuazione del protocollo di legalità “Carlo Alberto Dalla Chiesa” sottoscritto in data 12/07/2005, saranno applicate le clausole di autotutela emanate con Circolare dell’Assessorato dei Lavori Pubblici n.593/06 (su G.U.R.S. n.8 del 10/02/2006) sotto indicate:

1) “La stazione appaltante si riserva di acquisire sia preventivamente alla stipulazione dell'appalto, sia preventivamente all'autorizzazione dei sub-contratti di qualsiasi importo le informazioni del prefetto ai sensi dell'art. 10 del D.P.R. n. 252/98. Qualora il prefetto attesti, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D.P.R. n. 252/98, che nei soggetti interessati emergono elementi relativi a tentativi di infiltrazione mafiosa, la stazione appaltante procede all'esclusione del soggetto risultato aggiudicatario ovvero al divieto del sub-contratto".

2) "Oltre ai casi in cui ope legis è previsto lo scioglimento del contratto di appalto, la stazione appaltante recederà, in qualsiasi tempo, dal contratto, revocherà la concessione o l'autorizzazione al sub-contratto, cottimo, nolo o fornitura al verificarsi dei presupposti stabiliti dall'art. 11, comma 3, del D.P.R. 3 giugno 1998, n. 252".

3) "Qualora la commissione di gara rilevi anomalie in ordine alle offerte, considerate dal punto di vista dei valori in generale, della loro distribuzione numerica o raggruppamento, della provenienza territoriale, delle modalità o singolarità con le quali le stesse offerte sono state compilate e presentate, etc., il procedimento di aggiudicazione è sospeso per acquisire le valutazioni (non vincolanti) dell'Autorità, che sono fornite previo invio dei necessari elementi documentali. L'Autorità si impegna a fornire le proprie motivate indicazioni entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione. Decorso il suddetto termine di 10 giorni la commissione di gara, anche in assenza delle valutazioni dell'Autorità, dà corso al procedimento di aggiudicazione. Nelle more, è individuato il soggetto responsabile della custodia degli atti di gara che adotterà scrupolose misure necessarie ad impedire rischi di manomissione, garantendone l'integrità e l'inalterabilità".

Altresì, è previsto l’obbligo per i concorrenti di produrre le apposite dichiarazioni in conformità all’allegato A) del presente bando.

1) Stazione appaltante:
Comune di Buccheri – via Pappalardo, 26 - c.a.p. 96010 Buccheri

 

documenti

bando di gara
disciplinare
Modello A
   
   
   
   

  

 ©  2004 2006 Comune di Buccheri Realizzazione
 Art Advertising