1. OGGETTO:
Manutenzione e gestione impianto di depurazione del Comune di
Buccheri in c/da Orto Principe per il periodo di mesi
24; .
Categorie di servizio e
descrizione ALL. II A D.L.163/2006: CPC 94, Cat. 16: Gestione
tecnico operativa e manutenzione ordinaria e straordinaria dietro
corrispettivo “a corpo” per la gestione dell’impianto di depurazione
2. STAZIONE
APPALTANTE: Comune di
Buccheri , Via Pappalardo 26 Buccheri C.A.P. 96010 Tel. 0931 880359
Fax 0931 880559.
Responsabile del
Servizio ing. Giovanni Battaglia.
Responsabile del
Procedimento di gara ing. Francesco Randone
3. PROCEDURA
DI AGGIUDICAZIONE: Art. 82
del D. Lgs. 163/2006, cioè al prezzo più basso con ribasso espresso
in percentuale, sull’importo posto a base di gara. Ai sensi del
comma 1 dell’art. 86 del D. Lgs. 163/2006 sarà valutata la congruità
delle offerte che presentano un ribasso pari o superiore alla media
aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con
esclusione del dieci per cento, arrotondati all’unità superiore,
rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di
minor ribasso incrementate delle scarto medio aritmetico dei ribassi
percentuali che superano la media. Le offerte devono essere
corredate dalle giustificazioni di cui all’art. 87, comma 2, del D.
Lgs. 163/2006, relativamente a tutte le voci di prezzo che
concorrono a formare l’importo complessivo posto a base di gara.
Saranno ammesse solo
offerte in ribasso, e saranno escluse offerte alla pari o in
aumento.
Se è stato ammesso un
solo concorrente, si fa luogo ad aggiudicazione in suo favore. In
caso di offerte uguali si procederà ad aggiudicare mediante
sorteggio.
Non saranno ammesse
offerte condizionate, o espresse in modo indeterminato e con
semplice riferimento ad altra offerta propria o di altrui.
4, LUOGO,
DESCRIZIONE, IMPORTO
COMPLESSIVO DEL SERVIZIO E
RISOLUZIONE DEL CONTRATTO.
4.a Luogo di esecuzione:
impianto di depurazione acque reflue del Comune di Buccheri, in c/da
Orto Principe.
4.b Importo complessivo
dell’appalto:
€ 36.000/
(trentaseimila/00 ) I. V.A. inclusa al 10% (pari a € 1.500,00
mensili x mesi 24)
4.c La durata
dell’appalto della gestione è fissata in 24 (ventiquattro) mesi, a
decorrere dalla data di consegna dei lavori. Alla scadenza esso si
intende risolto di diritto senza possibilità di proroga tacita.
4.d E’ facoltà
dell’Ente appaltante, senza che l’appaltatore abbia nulla a
pretendere in nessuna forma e per nessun motivo, procedere alla
risoluzione anticipata del contratto qualora dovesse subentrare
nella gestione del servizio idrico integrato la società d’Ambito ATO
DI SIRACUSA e la stessa intenda procedere ad altre forme di gestione
ovvero ad indire una nuova gara;
5. REQUISITI PER LA
PARTECIPAZIONE ALLA GARA
5.a Requisiti di
ordine generale
Al fine
dell’ammissione alla procedura di affidamento del servizio si
applicano le disposizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 163/2006;
5.b Requisiti di
idoneità professionale
a) iscrizione alla
Camera di Commercio per attività coincidente con quella oggetto del
presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello
Stato di residenza;
b) iscrizione
all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (art. 212 comma 8 D. Lgs.
152/2006) , categoria Gestione impianti, attività di raccolta
rifiuti non pericolosi nell’ambito dell’impianto;
5.c Requisiti di
capacità economica e finanziaria;
Fatturato globale
d’Impresa negli ultimi tre esercizi (2003-2004-2005)
complessivamente non inferiore a 3 volte l’importo a base di gara,
oneri fiscali esclusi.
6. SOGGETTI AMMESSI
ALLA GARA
Sono ammessi a
partecipare i concorrenti di cui all’art. 34 del D. Lgs. 163/2006;
Nel caso di
raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti ai fini
dell’applicazione dell’art. 37 del D. Lgs. 163/2006 la prestazione
principale è la gestione di impianti di depurazione con trattamento
chimico-fisico e/o biologico.
L’offerta congiunta
deve essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate e deve
specificare le parti del servizio che saranno eseguite dalle singole
imprese e contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione della
gara, le stesse imprese si conformeranno alla disciplina prevista
nel suddetto articolo 37 del D.L.gs. 163/2006.
I Soggetti del
raggruppamento di imprese, in caso di aggiudicazione dovranno
conferire mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di
essi, designato quale capogruppo, da far risultare con scrittura
privata autenticata
Ogni impresa componente
il raggruppamento dovrà presentare la documentazione di cui al punto
8), fatta eccezione per la cauzione, che sarà prestata solo
dall’impresa capogruppo.
7. DOCUMENTAZIONE
Il progetto
comprendente il capitolato speciale d’appalto, l’elenco prezzi sono
visibili presso L’Ufficio Tecnico dal lunedì al venerdì , dalle ore
11,00 alle ore 13,00 e nei giorni di mar. e giov. dalle ore 15,30
alle ore 17,30; è possibile acquistarne una copia, fino a sette
giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte, presso
lo stesso ufficio sito in Via Pappalrdo 26 nei giorni feriali dalle
ore 11,30 alle ore 13,30. sabato escluso, previo versamento di euro
5,00 per spese di copia e postali; a tal fine gli interessati ne
dovranno fare prenotazione a mezzo fax inviato tre giorni prima
della data di ritiro, alla stazione appaltante al numero di cui al
punto 1; ai sensi dell’art. 70 d, comma 9 del D.Lgs. 163/2006 tutta
la suddetta documentazione è altresì visibile sul sito internet www.
comune.buccheri.it, sotto la voce bandi.
8. TERMINE.,
INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E CRITERI DI
AMMISSIBILITA’ DELLE OFFERTE:
L’invio dei plichi
contenenti l’offerta e la documentazione amministrativa, pena
l’esclusione dalla gara, devono pervenire a mezzo raccomandata del
servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o
mediante consegna a mano entro le ore 14,00 del giorno
03.12.2007 all’Ufficio
protocol1o generale del Comune di Buccheri sito in via Pappalardo,
26 che rilascerà apposita ricevuta.
I plichi devono
essere idoneamente sigillati con ceralacca, controfirmati sui
lembi di chiusura, devono recare all’esterno, oltre all’intestazione
del mittente ed all’indirizzo dello stesso — le indicazioni relative
all’oggetto della gara, al giorno e all’ora dell’espletamento della
medesima.
Il recapito tempestivo
dei plichi e l’integrità delle sigillature, al momento stesso del
recapito, rimangono ad esclusivo rischio dei mittenti.
I plichi devono
contenere al loro interno due buste, a loro volta sigillate con
ceralacca e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti
l’intestazione del mittente e la dicitura, rispettivamente “A -
DOCUMENTAZIONE” e “ B- OFFERTA ECONOMICA”.
Non sarà tenuto conto
dei plichi pervenuti dopo la scadenza anche se sostitutivi o
integrativi di offerte già pervenute.
A
)DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA
da presentare a corredo dell’offerta a pena di esclusione:
I.
Istanza sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa
partecipante da sola o della capogruppo e delle mandanti in caso di
raggruppamento, di richiesta di ammissione alla gara con l’indicazione
del n. di telefono, di fax, completa della dichiarazione sostitutiva
dell’atto di notorietà, resa ai sensi dell’art. 46 e 47 del D.P.R.
445/2000, come da schema allegato “A”;
II.
I Consorzi e le Cooperative devono produrre il certificato di
iscrizione nello schedario Generale della Cooperazione;
III
Certificato generale
del Casellario giudiziale e carichi pendenti ,del titolare se
trattasi di ditta individuale o di tutti gli amministratori muniti
di potere di rappresentanza se trattasi di società di capitali, di
tutti i soci se trattasi di società in nome collettivo, dei soci
accomandatari se trattasi di società in accomandita semplice, di
coloro che rappresentano stabilmente la Ditta nel territorio dello
Stato se trattasi di Società di cui all’articolo 2506 del codice
civile;
IV
Garanzie a corredo dell’offerta per come disposto dall’art. 75 del
D. Lgs . 163/2000 nella misura del 2%. Detta cauzione, se prestata
mediante fidejussione bancaria o assicurativa, deve:
a.
prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della
preventiva escussione del debitore principale e la sua operatività
entro quindici giorni a semplice richiesta scritta del soggetto
appaltante;
b.
avere validità per almeno 180 (centottanta) giorni dalla data di
presentazione dell’offerta.
La cauzione copre la
mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell’aggiudicatario
e sarà svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione
del contratto medesimo, mentre ai non aggiudicatari sarà restituita
entro trenta giorni dall’aggiudicazione;
V.
Impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per
l’esecuzione del contratto, qualora l’offerente risultasse
affidatario.
Le certificazioni di cui
ai punti II, III, possono essere sostituite da dichiarazioni rese ai
sensi dell’art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000).
L’aggiudicazione sarà
definitiva ad unico incanto. E’ nulla l’offerta priva di
sottoscrizione.
B) OFFERTA
ECONOMICA
— l’offerta in ribasso , redatta in
carta resa legale con l’apposizione del bollo, deve essere espressa
sia in cifre che in lettere, in caso di discordanza sarà ritenuta
valida quella più vantaggiosa per l’Ente; la stessa deve essere
inserita da sola in apposita busta chiusa con ceralacca,
controfirmata nei lembi di chiusura. Sulla ceralacca deve essere
impressa l’impronta di un sigillo a scelta della ditta. L’offerta
deve essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal
titolare o da un suo procuratore (munito di regolare mandato, che
dovrà allegare in originale o in copia autentica), quanto si tratta
di ditta individuale; dai legali rappresentanti quando si tratta di
società o ente cooperativo o consorzio di cooperative. La stessa
dovrà essere contenuta nella busta n. 1 e riportare la dicitura:
OFFERTA ECONOMICA.
Nella stessa busta, a
pena di esclusione, dovranno essere inserite le giustificazioni a
corredo dell’offerta di cui all’art. 87, comma 2, del D. Lgs.
163/2006, relativamente a tutte le voci di prezzo che concorrono a
formare l’importo complessivo posto a base di gara.
9.
APERTURA OFFERTE: seduta
pubblica il giorno 04 dicembre
2007, alle ore 9,00 nei locali dell’Ufficio Tecnico, Via
Pappalardo 26, nel caso in cui le operazioni di gara non siano
ultimate entro le ore 18,30 dello stesso giorno il presidente di
gara può sospendere per riposo fisiologico le operazioni e
riprenderle alle ore 9.00 del giorno successivo e così di seguito (
art. 71 R.D.827/24);
10. SOGGETTI
AMMESSI ALL’APERTURA DELLE OFFERTE:
legale rappresentante delle ditte
interessate e/o soggetti da esse delegati;
11.
FINANZIAMENTO: Fondi del
bilancio comunale;
12. ESCLUSIONE DALLA
GARA
La commissione di gara
escluderà dalla gara i concorrenti:
-
che si
trovino in una delle situazioni previste dall’art. 38 della del
Decreto Legislativo 163/2006;
-
le cui
richieste pervengono oltre il termine stabilito;
-
il cui
plico sia privo di chiusura con ceralacca e/o di controfirma sui
lembi di chiusura, nonché i plichi che, pur forniti della chiusura
di ceralacca, e/o controfirmati, non rechino sulla ceralacca stessa
l’impronta del sigillo come precedentemente descritto e l’oggetto
della gara.
-
Verranno escluse dalla gara per violazione del principio della
segretezza delle offerte ( art. 75
del R.D. 23/5/1924 n. 827)
le imprese concorrenti fra le quali esistono forme di controllo o di
collegamento ai sensi dell’art. 2359del C.C.
-
Le cui
offerte (sia economica che amministrativa) rechino correzioni o
rettifiche non chiaramente leggibile, espressamente e singolarmente
confermate e convalidate mediante sottoscrizione, abrasioni, e non
siano contenute nelle apposite buste recanti l’impronta del sigillo,
controfirmate sui lembi di chiusura come descritto alla lettera b)
del punto 9;
-
Che non
producono la documentazione (le dichiarazioni) richiesta oppure nel
caso in cui qualcuno dei documenti prodotti siano scaduti o
incompleti rispetto a quanto prescritto nel paragrafo 8 del presente
bando;
13. AVVERTENTE
-
La
commissione di gara, in caso di norme poco chiare od omesse, farà
riferimento a quelle contenute nelle leggi, che regolano la materia,
dal momento che ciò non viola i principi del pubblico affidamento,
né tantomeno quelli della “par condicio” dei concorrenti;
-
I
nominativi delle ditte presenti alle operazioni di gara, saranno
riportati nel verbale;
-
Le buste
contenenti le offerte dei concorrenti esclusi per difetto di
documentazione non verranno aperte e rese note, affinché, in caso di
successivo esame su ricorso dei concorrenti esclusi e/o in
autotutela, si possano ripetere le operazioni di gara;
-
Il
recapito del plico sigillato contenente i documenti per la
partecipazione alla gara in oggetto rimane ad esclusivo rischio del
mittente e l’Amministrazione, pertanto, declina ogni eventuale
responsabilità, ove per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore.
lo stesso non giunga a destinazione entro il termine perentorio
delle ore 13,00 del giorno antecedente a quello fissato per
l’apertura delle operazioni di gara.
-
Le imprese
che si trovino nelle condizioni ostative dell’art. 2 della legge
23.12.1982, a 936 ed art. 7 della legge 19.03.1990 n.55 e
successive modifiche, debbono astenersi tassativamente dal
partecipare alla gara, a pena, delle sanzioni previste.
-
Le imprese
i cui rappresentanti legali o soci abbiano procedimenti penali
pendenti per associazione di stampo mafioso o per turbativa d’asta,
devono tassativamente astenersi dal partecipare alla gara.
-
Si
procederà all’aggiudicazione dell’appalto anche nel caso in cui sia
pervenuta o sia rimasta in gara una sola offerta.
-
Non sono
ammesse offerte condizionate, o espresse in modo indeterminato e/o
con semplice riferimento ad altra offerta propria o di altri, in
tale ipotesi l’offerta verrà esclusa.
-
Quando in
un’offerta vi sia discordanza tra il prezzo indicato in lettere e
quello indicato in cifre, è valida l’indicazione più vantaggiosa per
l’Amministrazione a norma dell’art. 72 del regolamento Generale
dello Stato, approvato con R.D. 23.05.1924, n. 827, Nel caso che
siano state presentate più offerte uguali fra loro ed esso risultano
più vantaggiose si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio a
norma dell’art.77 del regolamento Generale dello Stato, approvato
con R.D. 23.05.1924, n. 827.
-
La ditta
aggiudicataria entro dieci giorni dalla comunicazione, deve
comprovare le dichiarazioni rese in fase di gara.
-
Sono a
carico della ditta aggiudicataria tutte le spese inerenti alla
stipula del contratto con tutti gli oneri fiscali relativi. Si
avverte che i documenti da. Presentare dovranno essere prodotti
nella prescritta carta da bollo, ad eccezione di quelli per i quali
il bollo è esplicitamente escluso o per i quali, ovviamente venga
assolto in modo virtuale. Si farà luogo all’esclusione della gara
nel caso che manchi qualcuno dei documenti richiesti. Per
partecipare alla gara non è richiesta la presentazione non
prescritta dal presente bando.
-
Le
prescrizioni contenute nel presente bando annullano o modificano
eventuali diverse prescrizioni contenute nel Capitolato Speciale
d’Appalto.
-
L’amministrazione, prima di emettere il provvedimento favorevole
all’aggiudicatario, procederà all’accertamento degli stati, fatti e
qualità prescritti dalle vigenti normative al fine di verificare
l’idoneità a contrarre con la pubblica Amministrazione. Se dai
suddetti accertamenti dovesse risultare che l’aggiudicatario non
fosse in possesso dei requisiti per l’assunzione dell’appalto non
si farà luogo alla stipula del contratto. L’Amministrazione
comunque, si riserva di disporre in autotutela con provvedimento
motivato, ove ne ricorra la necessita, la riapertura della gara o
l’eventuale ripetizione delle operazioni stesse. Le suddette
avvertenze costituiscono parte integrante e sostanziale del presente
bando.
-
L’impresa
aggiudicataria prima dell’inizio del servizio è tenuta a presentare
il Piano delle misure per la sicurezza dei lavoratori e a prestarsi
alla sottoscrizione del contratto entro 30 (trenta) giorni
dall’avvenuto completamento della certificazione prevista dalla
legge.
-
Buccheri li
22/10/2007
Il Responsabile del Procedimento
Ing. F. Randone
Allegato “A”
Al Sig. Sindaco del Comune di Buccheri
ISTANZA DI PARTECIPAZIONE
E
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’
(resa ai sensi dell’art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000)
Il/La Sottoscritto/a
________________________________________________,
in qualità di
___________________________
della Ditta
_______________________________________
nato/a in ____________________ il
___/___/____,
residente in _______________________
via
____________________________________,
chiede di partecipare alla gara
Gestione tecnico operativa e manutenzione ordinaria e straordinaria
dietro corrispettivo “a corpo” per la gestione degli impianto di
depurazione del Comune di Buccheri.
A tal fine
consapevole delle responsabilità penali derivanti da dichiarazioni
mendaci (art. 76 D.P.R. n. 445/2000)
DICHIARA:
a)
di non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di
concordato preventivo, o nei cui riguardi sia in corso un
procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
b)
che nei propri confronti non è pendente procedimento per
l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui
all'articolo 3 della legge 27 dicembre 1956, n. 1423o di una delle
cause ostative previste dall’articolo 10 della legge 31 maggio 1965,
n. 575 [1]
c)
che nei propri confronti non è stata pronunciata sentenza di
condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna
divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su
richiesta, ai sensi dell'articolo 444 del codice di procedura
penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che
incidono sulla moralità professionale;
d)
che nei propri confronti non è stata pronunciata condanna, con
sentenza passata in giudicato, per uno o più reati di partecipazione
a un’organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio, quali
definiti dagli atti comunitari citati all’articolo 45, paragrafo 1,
direttiva Ce 2004/18; [2]
d)
di non aver violato il divieto di intestazione fiduciaria posto
all'articolo 17 della legge 19 marzo 1990, n. 55;
e)
che hanno commesso gravi infrazioni debitamente accertate alle norme
in materia di sicurezza e a ogni altro obbligo derivante dai
rapporti di lavoro;
f)
di non aver commesso grave negligenza o malafede nell'esecuzione
delle prestazioni affidate dalla stazione appaltante che bandisce la
gara;
g)
di non aver commesso violazioni, definitivamente accertate, rispetto
agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo
la legislazione italiana o quella dello Stato in cui sono stabiliti;
h)
di non aver reso nell'anno antecedente la data di pubblicazione del
bando di gara false dichiarazioni in merito ai requisiti e alle
condizioni rilevanti per la partecipazione alle procedure di gara;
i)
di non aver commesso violazioni gravi, definitivamente accertate,
alle norme in materia di contributi previdenziali e assistenziali,
secondo la legislazione italiana o dello Stato in cui sono
stabiliti;
j)
nei cui confronti è stata applicata la sanzione interdittiva di cui
all’articolo 9, comma 2, lettera c), del decreto legislativo dell’8
giugno 2001 n. 231 o altra sanzione che comporta il divieto di
contrarre con la pubblica amministrazione.
k)
di
essere in possesso della capacità economica e finanziaria;
l)
di
essere in possesso della capacità tecnica;
m)
di
non trovarsi in una situazione di controllo di cui all’art. 2359 del
codice civile;
n)
_
di non essersi avvalso di piani
individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001;
oppure _
di
essersi avvalso di piani individuali di emersione di cui alla L. n.
383/2001 ma che il periodo di emersione si è concluso;
o)
ai
sensi dell’art. 17 della L. n. 68/1999: _ di essere in regola con le
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;
oppure
_ di
non essere soggetto agli obblighi derivanti dalla legge n. 68/99
avendo alle dipendenze un numero di lavoratori inferiori a 15;
oppure
_ di
non essere soggetto agli obblighi derivanti dalla legge n. 68/99
avendo alle dipendenze un numero di lavoratori da 15 a 35 e non
avendo effettuato nuove assunzioni dal 18/01/2000;
p)
di
mantenere le seguenti posizioni previdenziali ed assicurative:
INPS
di ................................ n.
..............................;
INAIL di .....................................n.
.......................….
e di
essere in regola con i relativi versamenti.
q)
che l’impresa è iscritta nel registro delle imprese della Camera di
Commercio di ……………………….. per la seguente
attività…………………..……………….codice………
e che i dati dell’iscrizione
sono i seguenti :
numero di iscrizione ...……………
data
di iscrizione .………………
durata della ditta/data termine ..….………….
forma giuridica .………………
r)
O di essere
O di non essere
iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (art. 212 comma 8 D.
Lgs152/2006),categoria Gestione impianti, attività di raccolta
rifiuti non pericolosi nell’ambito dell’impianto;
raccolta rifiuti non pericolosi,
t)
titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di
rappresentanza, soci accomandatari sono
…………………………………….. in carica dal …………………
…………………………………….. in carica dal …………………
…………………………………….. in carica dal ………….……..
……………………………………. in carica dal ………..………..
titolari, soci, direttori tecnici,
amministratori muniti di rappresentanza, soci accomandatari cessati
dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del
bando di gara sono
…………………………………….. in carica fino al …………………
…………………………………….. in carica fino al …………………
…………………………………….. in carica fino al ………….……..
……………………………………. in carica fino al …………..……..
u)
dichiara di accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le
norme e disposizioni contenute nel bando di gara, nello schema di
contratto, nell’elenco prezzi, nel capitolato speciale d’appalto,
nei piani di sicurezza, nei grafici di progetto;
v)
attesta di essersi recato sul posto dove debbono eseguirsi i lavori;
w)
attesta di aver preso conoscenza e di aver tenuto conto nella
formulazione dell’offerta delle condizioni contrattuali e degli
oneri compresi quelli eventuali relativi alla raccolta, trasporto e
smaltimento dei rifiuti e/o residui di lavorazione nonché degli
obblighi e degli oneri relativi alle disposizioni in materia di
sicurezza, di assicurazione, di condizioni di lavoro di previdenza
e assistenza in vigore nel luogo dove devono essere eseguiti i
lavori;
x)
attesta di avere nel complesso preso conoscenza della natura
dell’appalto e di tutte le circostanze generali, particolari e
locali, nessuna esclusa ed eccettuata, che possono avere influito o
influire sia sulla esecuzione dei lavori, sia sulla determinazione
della propria offerta e di giudicare, pertanto, remunerativa
l’offerta economica presentata;
y)
attesta di avere effettuato uno studio approfondito del progetto, di
ritenerlo adeguato e realizzabile per il prezzo corrispondente
all’offerta presentata;
z)
dichiara di avere tenuto conto, nel formulare la propria offerta, di
eventuali maggiorazioni per lievitazione dei prezzi che dovessero
intervenire durante l’esecuzione dei lavori, rinunciando fin d’ora a
qualsiasi azione o eccezione in merito;attesta di avere accertato
l’esistenza e la reperibilità sul mercato dei materiali e della mano
d’opera da impiegare nei lavori, in relazione ai tempi previsti per
l’esecuzione degli stessi;
aa)
di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo
10 della legge 675/96, che i dati personali raccolti saranno
trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente
nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione
viene resa;
_________________, lì
FIRMA
AVVERTENZA:
La
dichiarazione deve essere corredata da fotocopia, non autenticata,
di documento di identità in corso di validità del soggetto
dichiarante.(Carta di
identità, patente di guida o passaporto)
[1] la dichiarazione deve essere resa
dal titolare e dal direttore tecnico, se si tratta di impresa
individuale; dal socio e il direttore tecnico se si tratta di
società in nome collettivo; dai soci accomandatari e il direttore
tecnico se si tratta di società in accomandita semplice; dagli
amministratori muniti di poteri di rappresentanza e il direttore
tecnico, se si tratta di altro tipo di società;
[2] la dichiarazione deve essere resa
dal titolare e del direttore tecnico se si tratta di impresa
individuale; dal socio e dal direttore tecnico, se si tratta di
società in nome collettivo; dai soci accomandatari e del direttore
tecnico se si tratta di società in accomandita semplice; dagli
amministratori muniti di potere di rappresentanza e del direttore
tecnico se si tratta di altro tipo di società o consorzio. La
dichiarazione deve essere resa anche dai soggetti cessati dalla
carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando
di gara, qualora l'impresa non dimostri di aver adottato atti o
misure di completa dissociazione della condotta penalmente
sanzionata;
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