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Data Oggetto scadenza
24/10/2007 BANDO DI GARA PER LA GESTIONE  E MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE 03.12.2007
 
 

BANDO DI GARA PER LA GESTIONE  E MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE

1.   OGGETTO: Manutenzione e gestione impianto di depurazione del Comune di Buccheri in c/da Orto Principe per il periodo di mesi 24;                     .

Categorie di servizio e descrizione ALL. II A D.L.163/2006: CPC 94, Cat. 16: Gestione tecnico operativa e manutenzione ordinaria e straordinaria dietro corrispettivo “a corpo” per la gestione dell’impianto di depurazione

 2.   STAZIONE APPALTANTE: Comune di Buccheri , Via Pappalardo 26 Buccheri C.A.P. 96010  Tel. 0931 880359 Fax 0931 880559.

Responsabile del Servizio ing. Giovanni Battaglia.
Responsabile del Procedimento di gara  ing. Francesco Randone  

3.   PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Art. 82 del D. Lgs. 163/2006, cioè al prezzo più basso con ribasso espresso in percentuale, sull’importo posto a base di gara. Ai sensi del comma 1 dell’art. 86 del D. Lgs. 163/2006 sarà valutata la congruità delle offerte che presentano un ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondati all’unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso incrementate delle scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la media. Le offerte devono essere corredate dalle giustificazioni di cui all’art. 87, comma 2, del D. Lgs. 163/2006, relativamente a tutte le voci di prezzo che concorrono a formare l’importo complessivo posto a base di gara.

Saranno ammesse solo offerte in ribasso, e saranno escluse offerte alla pari o in aumento.
Se è stato ammesso un solo concorrente, si fa luogo ad aggiudicazione  in suo favore. In caso di offerte uguali si procederà ad aggiudicare mediante sorteggio.
Non saranno ammesse offerte condizionate, o espresse in modo indeterminato e con semplice riferimento ad altra offerta propria o di altrui. 

4,   LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEL SERVIZIO E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. 

4.a Luogo di esecuzione: impianto di depurazione acque reflue del Comune di Buccheri, in c/da Orto Principe.

4.b Importo complessivo dell’appalto:

       € 36.000/ (trentaseimila/00 ) I. V.A. inclusa al 10% (pari a € 1.500,00 mensili  x mesi 24)

4.c La durata dell’appalto della gestione è fissata in 24 (ventiquattro) mesi, a decorrere dalla data di consegna dei lavori. Alla scadenza esso si intende risolto di diritto senza possibilità di proroga tacita.

4.d   E’ facoltà dell’Ente appaltante, senza che l’appaltatore abbia nulla a pretendere in nessuna forma e per nessun motivo,  procedere alla risoluzione anticipata del contratto qualora dovesse subentrare nella gestione del servizio idrico integrato la società d’Ambito ATO DI SIRACUSA e la stessa intenda procedere ad altre forme di gestione ovvero ad indire una nuova gara; 

5.   REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

5.a  Requisiti di ordine generale
     Al fine dell’ammissione alla procedura di affidamento del servizio si applicano le disposizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 163/2006; 

5.b  Requisiti di idoneità professionale

     a) iscrizione alla Camera di Commercio per attività coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza;

     b) iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (art. 212 comma 8 D. Lgs. 152/2006) , categoria Gestione impianti,  attività di raccolta rifiuti non pericolosi nell’ambito dell’impianto;

    

5.c  Requisiti di capacità economica e finanziaria;

     Fatturato globale d’Impresa negli ultimi tre esercizi (2003-2004-2005)  complessivamente non inferiore a 3 volte l’importo a base di gara, oneri fiscali esclusi.  

6.   SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA

     Sono ammessi  a partecipare i concorrenti di cui all’art. 34 del D. Lgs. 163/2006;

Nel caso di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti ai fini dell’applicazione dell’art. 37 del D. Lgs. 163/2006 la prestazione principale è la gestione di impianti di depurazione con trattamento chimico-fisico e/o biologico.

 L’offerta congiunta deve essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate e deve specificare le parti del servizio che saranno eseguite dalle singole imprese e contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse imprese si conformeranno alla disciplina prevista nel suddetto articolo 37 del D.L.gs. 163/2006.

I Soggetti del raggruppamento di imprese, in caso di aggiudicazione dovranno conferire mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi, designato quale capogruppo, da far risultare con scrittura privata autenticata

Ogni impresa componente il raggruppamento dovrà presentare la documentazione di cui al punto 8), fatta eccezione per la cauzione, che sarà prestata solo dall’impresa capogruppo. 

7.   DOCUMENTAZIONE

     Il progetto comprendente il capitolato speciale d’appalto, l’elenco prezzi  sono visibili presso L’Ufficio Tecnico dal lunedì al venerdì , dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e nei giorni di mar. e giov. dalle ore 15,30 alle ore 17,30; è possibile acquistarne una copia, fino a sette giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte, presso lo stesso ufficio sito in Via Pappalrdo 26 nei giorni feriali dalle ore 11,30 alle ore 13,30. sabato escluso, previo versamento di euro 5,00 per   spese di copia e postali; a tal fine gli interessati ne dovranno fare prenotazione a mezzo fax inviato tre giorni prima della data di ritiro, alla stazione appaltante al numero di cui al punto 1; ai sensi dell’art. 70 d, comma 9 del D.Lgs. 163/2006 tutta la suddetta documentazione è altresì visibile sul sito internet www. comune.buccheri.it, sotto la voce bandi. 

8.   TERMINE., INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E CRITERI DI AMMISSIBILITA’ DELLE OFFERTE:

L’invio dei plichi contenenti l’offerta e la documentazione amministrativa, pena l’esclusione dalla gara, devono pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o mediante consegna a mano entro le ore 14,00 del giorno 03.12.2007 all’Ufficio protocol1o generale del Comune di Buccheri sito in via Pappalardo, 26  che rilascerà apposita ricevuta.

I plichi devono essere idoneamente sigillati con ceralacca, controfirmati sui lembi di chiusura, devono recare all’esterno, oltre all’intestazione del mittente ed all’indirizzo dello stesso — le indicazioni relative all’oggetto della gara, al giorno e all’ora dell’espletamento della medesima.

Il recapito tempestivo dei plichi e l’integrità delle sigillature, al momento stesso del recapito, rimangono ad esclusivo rischio dei mittenti.

I plichi devono contenere al loro interno due buste, a loro volta sigillate con ceralacca e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l’intestazione del mittente e la dicitura,  rispettivamente  “A -  DOCUMENTAZIONE” e “ B-  OFFERTA ECONOMICA”.

Non sarà tenuto conto dei plichi pervenuti dopo la scadenza anche se sostitutivi  o integrativi di offerte  già pervenute. 

A )DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA da presentare a corredo dell’offerta a pena di esclusione: 

I.                     Istanza sottoscritta  dal legale rappresentante dell’impresa partecipante da sola o della capogruppo e delle mandanti in caso di raggruppamento, di richiesta di ammissione alla gara con  l’indicazione del n. di telefono, di fax, completa della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa ai sensi dell’art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, come da schema allegato “A”; 

II.          I Consorzi e le Cooperative devono produrre il certificato di iscrizione nello schedario Generale della Cooperazione; 

       III        Certificato generale del Casellario giudiziale e carichi pendenti ,del titolare se trattasi di ditta individuale o di tutti gli amministratori muniti di potere di rappresentanza se trattasi di società di capitali, di tutti i soci se trattasi di società in nome collettivo, dei soci accomandatari se trattasi di società in accomandita semplice, di coloro che rappresentano stabilmente la Ditta nel territorio dello Stato se trattasi di Società di cui all’articolo 2506 del codice civile; 

        IV      Garanzie a corredo dell’offerta per come disposto dall’art. 75 del D. Lgs . 163/2000 nella misura del 2%. Detta cauzione, se prestata mediante fidejussione bancaria o assicurativa, deve:

a.       prevedere espressamente la rinuncia al  beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operatività entro quindici giorni a semplice richiesta scritta del soggetto appaltante;

b.       avere validità per almeno 180 (centottanta) giorni dalla data di presentazione dell’offerta.

La cauzione copre la mancata sottoscrizione del  contratto per fatto dell’aggiudicatario e sarà svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto medesimo, mentre ai non aggiudicatari sarà restituita entro trenta giorni dall’aggiudicazione; 

V.                 Impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l’esecuzione del contratto, qualora l’offerente risultasse affidatario.  

Le certificazioni di cui ai punti II, III, possono essere sostituite da dichiarazioni rese ai sensi dell’art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000). 

L’aggiudicazione sarà definitiva ad unico incanto. E’ nulla l’offerta priva di sottoscrizione. 

B) OFFERTA ECONOMICA — l’offerta in ribasso , redatta in carta resa legale con l’apposizione del bollo, deve essere espressa sia in cifre che in lettere, in caso di discordanza sarà ritenuta valida quella più vantaggiosa per l’Ente; la stessa deve essere inserita da sola in apposita busta chiusa con ceralacca, controfirmata nei lembi di chiusura. Sulla ceralacca deve essere impressa l’impronta di un sigillo a scelta della ditta. L’offerta deve essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal titolare o da un suo procuratore (munito di regolare mandato, che dovrà allegare in originale o in copia autentica), quanto si tratta di ditta individuale; dai legali rappresentanti quando si tratta di società o ente cooperativo o consorzio di cooperative. La stessa dovrà essere contenuta nella busta n. 1 e riportare la dicitura: OFFERTA ECONOMICA.
Nella stessa busta, a pena di esclusione, dovranno essere inserite le giustificazioni a corredo dell’offerta di cui all’art. 87, comma 2, del D. Lgs. 163/2006, relativamente a tutte le voci di prezzo che concorrono a formare l’importo complessivo posto a base di gara. 

9.   APERTURA OFFERTE: seduta pubblica il giorno 04 dicembre 2007, alle ore 9,00 nei locali dell’Ufficio Tecnico, Via Pappalardo 26, nel caso in cui le operazioni di gara non siano ultimate entro le ore 18,30 dello stesso giorno il presidente di gara può sospendere per riposo fisiologico le operazioni e riprenderle alle ore 9.00 del giorno successivo e così di seguito ( art. 71 R.D.827/24);  

10. SOGGETTI AMMESSI ALL’APERTURA DELLE OFFERTE: legale rappresentante delle ditte interessate e/o soggetti da esse delegati; 

11. FINANZIAMENTO: Fondi del bilancio comunale; 

12.  ESCLUSIONE DALLA GARA 

La commissione di gara escluderà dalla gara i concorrenti:

-        che si trovino in una delle situazioni previste dall’art. 38 della del Decreto Legislativo 163/2006;

-        le cui richieste pervengono oltre il termine stabilito;

-        il cui plico sia privo di chiusura con ceralacca e/o di controfirma sui lembi di chiusura, nonché i plichi che, pur forniti della chiusura di ceralacca, e/o controfirmati, non rechino sulla ceralacca  stessa l’impronta del sigillo come precedentemente descritto e l’oggetto della gara.

-        Verranno escluse dalla gara per violazione del principio della segretezza delle offerte ( art. 75 del  R.D. 23/5/1924 n. 827) le imprese concorrenti fra le quali esistono forme di controllo o di collegamento ai sensi dell’art. 2359del C.C.

-        Le cui offerte (sia economica che amministrativa) rechino correzioni o rettifiche non chiaramente leggibile, espressamente e singolarmente confermate e convalidate mediante sottoscrizione, abrasioni, e non siano contenute nelle apposite buste recanti l’impronta del sigillo, controfirmate sui lembi di chiusura come descritto alla lettera b) del punto 9;

-        Che non producono la documentazione (le dichiarazioni) richiesta oppure nel caso in cui qualcuno dei documenti prodotti siano scaduti o incompleti rispetto a quanto prescritto nel paragrafo 8 del presente bando;

13. AVVERTENTE 

-        La commissione di gara, in caso di norme poco chiare od omesse, farà riferimento a quelle contenute nelle leggi, che regolano la materia, dal momento che ciò non viola i principi del pubblico affidamento, né tantomeno quelli della “par condicio” dei concorrenti;

-        I  nominativi delle ditte presenti alle operazioni di gara, saranno riportati nel verbale;

-        Le buste contenenti le offerte dei concorrenti esclusi per difetto di documentazione non verranno aperte e rese note, affinché, in caso di successivo esame su ricorso dei concorrenti esclusi e/o in  autotutela, si possano ripetere le operazioni di gara;

-        Il recapito del plico sigillato contenente i documenti per la partecipazione alla gara in oggetto rimane ad esclusivo rischio del mittente e l’Amministrazione, pertanto, declina ogni eventuale responsabilità, ove per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore. lo stesso non giunga a destinazione entro il termine perentorio delle ore 13,00 del giorno antecedente a quello fissato per l’apertura delle operazioni di gara.

-        Le imprese che si trovino nelle condizioni ostative dell’art. 2 della legge 23.12.1982, a 936 ed art. 7 della legge 19.03.1990 n.55 e successive modifiche, debbono astenersi tassativamente dal partecipare alla gara, a pena, delle sanzioni previste.

-        Le imprese i cui rappresentanti legali o soci abbiano procedimenti penali pendenti per associazione di stampo mafioso o per turbativa d’asta, devono tassativamente astenersi dal partecipare alla gara.

-        Si procederà all’aggiudicazione dell’appalto anche nel caso in cui sia pervenuta o sia rimasta in gara una sola offerta.

-        Non sono ammesse offerte condizionate, o espresse in modo indeterminato e/o con semplice riferimento ad altra offerta propria o di altri, in tale ipotesi l’offerta verrà esclusa.

-        Quando in un’offerta vi sia discordanza tra il prezzo indicato in lettere e quello indicato in cifre, è valida l’indicazione più vantaggiosa per l’Amministrazione a norma dell’art. 72 del regolamento Generale dello Stato, approvato con R.D. 23.05.1924, n. 827, Nel caso che siano state presentate più offerte uguali fra loro ed esso risultano più vantaggiose si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio a norma dell’art.77 del regolamento Generale dello Stato, approvato con R.D. 23.05.1924, n. 827.

-        La ditta aggiudicataria entro dieci giorni dalla comunicazione, deve comprovare le dichiarazioni rese in fase di gara.

-        Sono a carico della ditta aggiudicataria tutte le spese inerenti alla stipula del contratto con tutti gli oneri fiscali relativi. Si avverte che i documenti da. Presentare dovranno essere prodotti nella prescritta carta da bollo, ad eccezione di quelli per i quali il bollo è esplicitamente escluso o per i quali, ovviamente venga assolto in modo virtuale. Si farà luogo all’esclusione della gara nel caso che manchi qualcuno dei documenti richiesti. Per partecipare alla gara non è richiesta la presentazione non prescritta dal presente bando.

-        Le prescrizioni contenute nel presente bando annullano o modificano eventuali diverse prescrizioni  contenute nel Capitolato Speciale d’Appalto.

-        L’amministrazione, prima di emettere il provvedimento favorevole all’aggiudicatario, procederà all’accertamento degli stati, fatti e qualità prescritti dalle vigenti normative al fine di verificare l’idoneità a contrarre con la pubblica Amministrazione. Se dai suddetti accertamenti dovesse risultare che l’aggiudicatario non fosse in possesso dei requisiti per l’assunzione dell’appalto  non si farà luogo alla stipula del contratto. L’Amministrazione comunque, si riserva di disporre in autotutela con provvedimento motivato, ove ne ricorra la necessita, la riapertura della gara o l’eventuale ripetizione delle operazioni stesse. Le suddette avvertenze costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando.

-        L’impresa aggiudicataria prima dell’inizio del servizio è tenuta a presentare il Piano delle misure per la sicurezza dei lavoratori e a prestarsi alla sottoscrizione del contratto entro 30 (trenta) giorni dall’avvenuto completamento della certificazione prevista dalla legge.

-         

Buccheri li  22/10/2007 

                                                                    Il Responsabile del Procedimento

                                                                                 Ing. F. Randone  

Allegato “A” 

                                                                       Al Sig. Sindaco del Comune di Buccheri

 

 

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE 

E

 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’

(resa ai sensi dell’art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000)

 

Il/La Sottoscritto/a ________________________________________________,
in qualità di ___________________________
della Ditta _______________________________________
nato/a in ____________________ il ___/___/____,
residente in _______________________
via ____________________________________,

chiede di partecipare alla gara Gestione tecnico operativa e manutenzione ordinaria e straordinaria dietro corrispettivo “a corpo” per la gestione degli impianto  di depurazione del Comune di Buccheri.

A tal fine

consapevole delle responsabilità penali derivanti da dichiarazioni mendaci (art. 76 D.P.R. n. 445/2000)  

DICHIARA:

 

a) di non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo, o nei cui riguardi sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;

b) che nei propri confronti non è pendente procedimento per l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all'articolo 3 della legge 27 dicembre 1956, n. 1423o di una delle cause ostative previste dall’articolo 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575 [1]

c) che nei propri confronti non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'articolo 444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale;

d) che nei propri confronti non è stata pronunciata condanna, con sentenza passata in giudicato, per uno o più reati di partecipazione a un’organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio, quali definiti dagli atti comunitari citati all’articolo 45, paragrafo 1, direttiva Ce 2004/18; [2]

d) di non aver violato il divieto di intestazione fiduciaria posto all'articolo 17 della legge 19 marzo 1990, n. 55;

e) che hanno commesso gravi infrazioni debitamente accertate alle norme in materia di sicurezza e a ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro;

f) di non aver commesso grave negligenza o malafede nell'esecuzione delle prestazioni affidate dalla stazione appaltante che bandisce la gara;

g) di non aver commesso violazioni, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato in cui sono stabiliti;

h) di non aver reso nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara false dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per la partecipazione alle procedure di gara;

i) di non aver commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, alle norme in materia di contributi previdenziali e assistenziali, secondo la legislazione italiana o dello Stato in cui sono stabiliti;

j) nei cui confronti è stata applicata la sanzione interdittiva di cui all’articolo 9, comma 2, lettera c), del decreto legislativo dell’8 giugno 2001 n. 231 o altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione.

k) di essere in possesso della capacità economica e finanziaria;

l) di essere in possesso della capacità tecnica;

m) di non trovarsi in una situazione di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile;

n) _ di non essersi avvalso di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001; oppure _ di essersi avvalso di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001 ma che il periodo di emersione si è concluso;

o) ai sensi dell’art. 17 della L. n. 68/1999: _ di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili; oppure _ di non essere soggetto agli obblighi derivanti dalla legge n. 68/99 avendo alle dipendenze un numero di lavoratori inferiori a 15; oppure _ di non essere soggetto agli obblighi derivanti dalla legge n. 68/99 avendo alle dipendenze un numero di lavoratori da 15 a 35 e non avendo effettuato nuove assunzioni dal 18/01/2000;

p) di mantenere le seguenti posizioni previdenziali ed assicurative:

INPS di ................................ n. ..............................;

INAIL di .....................................n. .......................….

e di essere in regola con i relativi versamenti.

q) che l’impresa è iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio di ……………………….. per la seguente attività…………………..……………….codice………

       e che i dati dell’iscrizione sono i seguenti :

numero di iscrizione                        ...……………

data di iscrizione                            .………………

durata della ditta/data termine         ..….………….

forma giuridica                              .………………

r) O di essere  

    O di non essere

    iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (art. 212 comma 8 D. Lgs152/2006),categoria Gestione impianti,  attività di raccolta rifiuti non pericolosi nell’ambito dell’impianto;

    

raccolta rifiuti non pericolosi,

t) titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di rappresentanza, soci accomandatari sono

…………………………………….. in carica dal …………………

…………………………………….. in carica dal …………………

…………………………………….. in carica dal ………….……..

……………………………………. in carica dal ………..………..

titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di rappresentanza, soci accomandatari cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara sono

…………………………………….. in carica fino al  …………………

…………………………………….. in carica fino al  …………………

…………………………………….. in carica fino al  ………….……..

……………………………………. in carica fino al  …………..……..

u) dichiara di accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme e disposizioni contenute nel bando di gara, nello schema di contratto, nell’elenco prezzi, nel capitolato speciale d’appalto, nei piani di sicurezza, nei grafici di progetto;

v) attesta di essersi recato sul posto dove debbono eseguirsi i lavori;

w) attesta di aver preso conoscenza e di aver tenuto conto nella formulazione dell’offerta delle condizioni contrattuali e degli oneri compresi quelli eventuali relativi alla raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti e/o residui di lavorazione nonché degli obblighi e degli oneri relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, di assicurazione, di condizioni di lavoro  di previdenza e assistenza in vigore nel luogo dove devono essere eseguiti i lavori;

x) attesta di avere nel complesso preso conoscenza della natura dell’appalto e di tutte le circostanze generali, particolari e locali, nessuna esclusa ed eccettuata, che possono avere influito o influire sia sulla esecuzione dei lavori, sia sulla determinazione della propria offerta e di giudicare, pertanto, remunerativa l’offerta economica presentata;

y) attesta di avere effettuato uno studio approfondito del progetto, di ritenerlo adeguato e realizzabile per il prezzo corrispondente all’offerta presentata;

z) dichiara di avere tenuto conto, nel formulare la propria offerta, di eventuali maggiorazioni per lievitazione dei prezzi che dovessero intervenire durante l’esecuzione dei lavori, rinunciando fin d’ora a qualsiasi azione o eccezione in merito;attesta di avere accertato l’esistenza e la reperibilità sul mercato dei materiali e della mano d’opera da impiegare nei lavori, in relazione ai tempi previsti per l’esecuzione degli stessi;

aa) di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 10 della legge 675/96, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa; 

_________________, lì   

FIRMA

 

 
AVVERTENZA:

La dichiarazione deve essere corredata da fotocopia, non autenticata, di documento di identità in corso di validità del soggetto dichiarante.(Carta di identità, patente di guida o passaporto)

 

[1] la dichiarazione deve essere resa dal titolare e dal direttore tecnico, se si tratta di impresa individuale; dal socio e il direttore tecnico se si tratta di società in nome collettivo; dai soci accomandatari e il direttore tecnico se si tratta di società in accomandita semplice; dagli amministratori muniti di poteri di rappresentanza e il direttore tecnico, se si tratta di altro tipo di società;

 

[2] la dichiarazione deve essere resa dal titolare e del direttore tecnico se si tratta di impresa individuale; dal socio e dal direttore tecnico, se si tratta di società in nome collettivo; dai soci accomandatari e del direttore tecnico se si tratta di società in accomandita semplice; dagli amministratori muniti di potere di rappresentanza e del direttore tecnico se si tratta di altro tipo di società o consorzio. La dichiarazione deve essere resa anche dai soggetti cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, qualora l'impresa non dimostri di aver adottato atti o misure di completa dissociazione della condotta penalmente sanzionata;

 

 

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