Pagina iniziale
 

 

A TERRA VIRDI E I SO VERSI
Edizione 2007

Programma della manifestazione

La manifestazione sarà ospitata nello splendido scenario architettonico del sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena a Buccheri, il 11 - 12 agosto 2007.

SABATO 11 Agosto 2007
Dalle 18:00 Via V. Emanuele mostra di pittura:

“Memorial Guglielmo Battaglia” organizzato dalla figlia Francesca.
Dalle ore 18:30 alle ore 21:30

visite guidate alla Chiesa di Santa Maria Maddalena in occasione della sua riapertura.

Ore 21:30 Sagrato Chiesa S. Maria Maddalena:
Spettacolo teatrale della Compagnia Anteass siracusa “ Seniu, Rachela e lu cantastorie ”

Ore 23:00 Piazza Roma
Concerto Gruppo Musicale “ DUEPPIU’

--------------------------------------------------------------------------------

SABATO 12 Agosto 2007

Dalle ore 18:00 Via V. Emanuele mostra di pittura:

"Memorial Guglielmo Battaglia" seconda giornata.
Ore 21:30 A TERRA VIRDI E I SO VERSI

Con la partecipazione di:

Compagnia Teatro Club declamazione delle poesie pervenute.

Coro Universitario dell’E.R.S.U. Catania rassegna musicale.

Scuola di danza “Planetarium” di Canicattini Bagni performance artistiche.

Zelkova d’Argento consegna premio.

Aurora Valdeggi, soprano, in Concerto.

Estemporanea di Pittura assegnazione premio

presenta la serata:

Liliana Nigro con Michelangelo Giansiracusa.
 

Organizzatori:



I promotori di questa manifestazione sono tutte realtà ormai consolidate all’interno del comprensorio Ibleo:


Ente Fauna Siciliana sez. Buccheri : Associazione naturalistica di ricerca e conservazione che opera da trent’anni con attività e numerose sezioni in tutta le Sicilia centro-orientale nel corso della sua storia l’Ente Fauna Siciliana ha svolto una intensa attività in difesa della natura, puntando soprattutto sulla conservazione degli ambienti naturali e relative componenti. L’associazione si prefigge la conoscenza del patrimonio naturalistico e culturale della Sicilia e la sua protezione, finalità che persegue promuovendo la ricerca scientifica, la conservazione degli ambienti naturali e della biodiversità, la sensibilizzazione verso i problemi del patrimonio naturalistico e culturale, la gestione aree naturali protette, la assunzione del parametro ambientale naturale come misura delle compatibilità nella gestione degli interventi sul territorio, il tutto in un quadro di sviluppo sostenibile e di cooperazione nel contesto mediterraneo. L’Ente Fauna Siciliana consegue queste finalità attraverso mostre, rassegne, proiezioni, conferenze, convegni, pubblicazioni, escursioni, visite e ricerche scientifiche nell’idea che “Si rispetta ciò che si ama e si ama ciò che si conosce”.


A.V.I.S. sez. Buccheri : L'Avis è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. Promuove la cultura della solidarietà e del dono del sangue anche attraverso attività di coordinamento tra le Associazioni di volontariato per una maggiore diffusione dei valori della solidarietà e per un migliore impegno del volontariato. L’associazione si muove nell’ambito sociale ad ogni livello per questo organizza attività che mettono in luce l’idea di appartenenza ad una società e per risvegliare il senso civico dei suoi cittadini. Il volontariato: una scelta per gli altri,
una scelta per se stessi.


Iblon Iper Media soc. coop. : La società che opera nel campo della comunicazione è una cooperativa frutto del lavoro di giovani professionisti del settore dell’informatica e dell’informazione. La costituzione della cooperativa Iblon Iper Media e della prima testata giornalistica on-line degli Iblei www.Iblon.it è solo la tappa più recente di un percorso ben più lungo, iniziato nell’ambito dell’informazione locale on-line. Conoscenze legate all’informazione in tempo reale della rete, perfettamente coniugate all’esperienza maturata nelle testate dei principali organi di stampa locali. Una esperienza che fa da collante fra l’informazione digitale e quella tradizionale, una esperienza che coniuga l’utilizzo dei più moderni linguaggi informatici alla più nobile tradizione del giornalismo locale. Interattività, intertestualità, multimedialità diventano parole chiave di un futuro oramai prossimo, praticamente presente, in cui la società Iblon Iper Media riesce a coniugare tradizione e modernità.
 

Fonte www.aterravirdi.iblon.it tutti i diritti riservati

 

 

  

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati

  Realizzazione  Art Advertising