Pagina iniziale
l'aquilone indice
pagina precedente
pagina successiva


 

  L'Aquilone

Il giornalino scolastico del I° Istituto comprensivo statale di Buccheri

 

Arte e Cultura

 

Incontro con il Corpo Forestale

Lunedì, 29 Marzo, noi della scuola elementare ci siamo riuniti in palestra per incontrare due agenti del Corpo Forestale che volevano spiegarci l’importanza degli alberi.
Un maresciallo ci ha raccontato un breve racconto che parlava di un bambino di nome Pierino che ha cercato di incendiare il bosco e di un bambino di nome

Cristian Cataldo Classe 2^ elementare

Marcolino che, chiamando i numeri verdi lo ha salvato. Dopo il racconto, abbiamo visto, attraverso i lucidi, quanto sono importanti gli alberi; danno ossigeno, bloccano le frane, mitigano il clima, trattengono l’acqua nel terreno, alimentando le sorgenti.
Dopo ci ha fatto vedere che un albero per crescere può impiegare anche trenta anni e per essere bruciato basta soltanto un’ora. Oltre a tutto questo abbiamo visto Buccheri rigoglioso con gli alberi

Alessia Montalto
Classe 2^ elementare

Dopo abbiamo fatto una breve pausa nelle nostre aule.
Quando siamo ritornati in palestra, il maresciallo ci voleva raccontare la fiaba di “Reginella e il mistero del bosco scomparso” ma tutti ne eravamo a conoscenza.
 

Questo incontro si è concluso con la comunicazione che il giorno della festa degli alberi andremo in uno dei nostri boschi e pianteremo un albero che seguiremo nella sua crescita.

BUCCHERI

OFFRE

SERENITA’

CORTESIA

OSPITALITA

 

Oriana Cirma Classe 4^ elementare

 

 © 2004 2013 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati
Realizzazione
 Art Advertising