Pagina iniziale
indice gare

 

 

Bandi Gare & Aste
 

Data Oggetto scadenza
16/06 /2010


Pubblicazione protocollo preliminare per la partecipazione al bando pubblico "Azioni di sostegno alla produzione pubblica di energia da fonti rinnovabili
 

01/07/2010
apri

Allegati

PROTOCOLLO PRELIMINARE

 
 

 

 

PROTOCOLLO PRELIMINARE PER LA PARTECIPAZIONE AL

 BANDO PUBBLICO

“azioni di sostegno alla produzione pubblica di energia da fonti rinnovabili”

 

TRA

q       Il Comune di Buccheri /SR/ con sede in Buccheri /SR/ Piazza Toselli,1 Cod.Fisc.80001590894  rappresentato dal …………….

q       La ditta …………con sede in ……………. Cod. Fisc/P……………. rappresentato dal sig. ……………………………..

PREMESSO:

  • Che il Comune di Buccheri intende partecipare, quale soggetto proponente , al bando emanato dall’Assessorato Regionale all’industria ai sensi del decreto del 09.12.09 pubblicato sulla G.U.R.S n° 11 del 5.03.2010, per la concessione di  agevolazioni finalizzate alla produzione di energia alternative .
  • Che la società …………………… si è proposta quale partner d’Ente per la realizzazione e successiva gestione degli impianti di produzione di energia di cui al punto precedente.
  • Che in caso di aggiudicazione sarà stipulata, con la società partner, apposita convenzione per definire attività e adempimenti circa la realizzazione e gestione dell’impianto da realizzare.

Tutto ciò premesso le parti convengono quanto appresso specificato.

 

ART.1

Le premesse fanno parte integrante del protocollo 

ART.2

La società è tenuta a dare ampia dimostrazione di possedere le caratteristiche specifiche delle società tipo ESCO o società di servizi energetici cosi come definite al punto 2  del bando in premessa e specificamente alla data di avvio del progetto deve dare dimostrazione di avere come oggetto sociale, anche non esclusivo, l’offerta di servizi integrati per la realizzazione e gestione dell’interveto .La predetta società, altresì, alla data di presentazione della domanda di agevolazione non deve risultare soggetta a procedure concorsuali né a procedimenti di qualsivoglia natura che limitano la possibilità di contrarre con la pubblica amministrazione.

La stessa si impegna a predisporre a propria cura e spese tutti gli elaborati e atti necessari per partecipare al bando pubblicato sulla G.U.R.S. n° 11 del 5.03. 2010 per interventi di cui ai numeri 1-2-3-5 del punto n° 1 “Ammissibilità delle iniziative” del citato bando.

ART.3

La società è tenuta a concordare con l’ente proponente il sito e la tipologia d’intervento – (numeri 1-2-3-5 del punto n° 1). Successivamente entro e non oltre giorni 45 dalla stipula del presente protocollo la stessa è tenuta a presentare, la propria  proposta sotto forma di progetto preliminare ,composto dai seguenti elaborati.

1.      Relazione descrittiva dell’intervento , obiettivi dello stesso e congruità con i parametri del bando .

2.      Studi di carattere economico dal quale si evinca la convenienza dell’intervento e la spesa complessivo dello stesso.

3.      Grafici in scala adeguata che individuano l’intervento e atti a richiedere le eventuali autorizzazioni urbanistiche.

Art. 4.

Il progetto di cui al punto precedente sarà approvato sotto il profilo tecnico dal R.U.P. e quindi dall’amministrazione . A far data dall’avvenuta comunicazione dell’approvazione da parte degli organi dell’Ente, la ditta  dovrà presentare entro e non oltre giorni 30 , progetto almeno di grado definitivo, meglio se esecutivo a cui il bando assegna  punteggio aggiuntivo   .  Il progetto definitivo dovrà contenere tutti gli elaborati previsti al punto 8.2.1 del bando in narrativa , scheda tecnica e piano economico cosi come definiti rispettivamente al punto  8.3 e 8.4 del bando , nonché tutte le autorizzazioni di natura urbanistica e/o ambientale gia richieste in fase di progettazione preliminare. L’amministrazione si impegna, prima che la domanda di agevolazione sia presentata all’Assessorato Regionale all’Industria, a definire e portare a termine gli adempimenti del soggetto proponente di cui al punto 8.5,8.6 e 8.7 del bando e a comprovare di avere la disponibilità dell’immobile su cui verrà realizzato l’intervento

ART.5.

Si conviene sin d’ora che con ulteriore convenzione, da stipularsi entro i termini di presentazione della domanda di agevolazione, saranno definiti i rapporti con la società riguardanti gli adempimenti delle parti per la esecuzione e la gestione delle opere, anche in funzione della tipologia del singolo intervento .La società si impegna comunque sin d’ora al rispetto di tutte le prescrizioni tecniche e amministrative previste dal bando sia con riferimento alla fase di partecipazione al medesimo, che con riferimento alle successive fasi di realizzazione e gestione dell’impianto .

ART.6.

 L’amministrazione al fine di facilitare la redazione del progetto metterà a disposizione della ditta gli elaborati tecnici in suo possesso relativi al sito concordato,.

ART.7.

Si conviene che l’Ente proponente con la stipula del presente protocollo non assume a proprio carico nessun onere, né la ditta incaricata acquisisce alcun diritto qualora l’intervento non acceda alle agevolazioni previste dal predetto bando per qualsivoglia motivo.

ART.8.

 Si conviene infine, nel caso l’intervento proposto sia ammesso a godere delle agevolazioni, che  all’Ente proponente sia riconosciuto, per la gestione dell’intervento e per gli oneri del R.U.P. una somma pari ad 1/3 di quelle previste al punto 4.2.a del bando .  

ART . 9.

 Ai fini della presente convenzione le parti eleggono domicilio :

a.       Il rappresentante del Comune di Buccheri con sede a Buccheri , in Piazza Toselli 1

b.      Il signor …………….. quale legale rappresentante della ditta …………… presso la sede ……………..

 

Le Parti.

 
 

  

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati

 Realizzazione  Art Advertising